Prestito con delega

Cos’e un prestito delega o delegazione di pagamento?

E’ una forma di credito personale. La delegazione di pagamento può essere affiancata alla CQS fino ad una coesistenza massima di quota cedibile pari al 40-50% dello stipendio netto, è estinguibile mediante trattenute mensili in busta paga, versate direttamente dal datore di lavoro all’Istituto Erogante.

Chi può ottenere un Prestito Delega o Delegazione di pagamento?

Possono usufruire della delega, tutti i lavoratori dipendenti Statali, pubblici, purché assunti con un contratto a tempo indeterminato. La delega può essere richiesta anche da dipendenti di aziende private purché previste dal regolamento dell’azienda ed approvati dall’amministrazione di appartenenza.

Qual è la differenza tra una CQS ed un Prestito Delega?

Sono due forme di finanziamento con rimborso rateale mensile a tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento. La CQS è un diritto del lavoratore in osservanza dei termini di Legge fino ad un massimo del 20% dello stipendio netto. La Delegazione di pagamento invece è concessa a discrezione dell’Amministrazione di appartenenza fino ad un massimo del 50% dello stipendio netto mensile.